Servizi

Orari e Contatti

ORARI dal 01.08.2021

LUNEDIh 8.30 – 12.30 SEGRETERIACHIUSO
MARTEDIh 8.30 – 12.30 ANAGRAFEh 14.00 – 16.00 ANAGRAFE  
MERCOLEDIh 8.30 – 12.30 ANAGRAFECHIUSO
GIOVEDIh 8.30 – 12.30 ANAGRAFE – SEGRETERIA – UFFICIO TECNICO URBANISTICO  CHIUSO
VENERDICHIUSOCHIUSO

Email: info@comune.saint-nicolas.ao.it
PEC: protocollo@pec.comune.saint-nicolas.ao.it

COMUNE DI SAINT- NICOLAS
Fossaz -Dessous,1 
11010 Saint-Nicolas
Valle d’Aosta (I)
Tel (+39) 0165908814
Fax (+39) 0165908932


Ufficio Segreteria

SEGRETARIO COMUNALE – Dott.ssa PIASSOT Daniela

Il Segretario riceve il giovedì h. 8.30/12.30 – Nei restanti giorni della settimana è possibile rivolgersi su appuntamento presso il Comune di Arvier (0165/929001)

Referente – DOMAINE Lara segreteria@comune.saint-nicolas.ao.it


Servizio finanziario

Responsabile del servizio – CORSELLI Roberta fino al 30.04.2023 – RESTANO Daniele dal 1° maggio 2023

TESORERIA COMUNALE – Codice BIC/SWIFT CCRTIT2TXXX
IBAN IT 15 V 03599 01800 000000158542

CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA – UFD4RS


Ufficio tributi

SPORTELLO UNICO DEI TRIBUTI PRESSO L’UNITE’ DES COMMUNES GRAND-PARADIS

IN LOC. CHAMPAGNE, 53 – VILLENEUVE PLESSO SCUOLE MEDIE M.I. VIGLINO – LATO S.R. 23 PER INTROD – PIANO TERRA

TEL: 0165/921800
SITO: http://www.cm-grandparadis.vda.it
Mail: tributi@comune.saint-nicolas.ao.it  – entrate@cm-grandparadis.vda.it

Responsabile: Marie Françoise QUINSON

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Martedì :  09.00 – 14.00
Giovedì :  14.00 – 16.30

IMU – INDIVIDUAZIONE DEI VALORI DELLE AREE EDIFICABILI AI FINI DEL VERSAMENTO ORDINARIO DELL’IMPOSTA DA PARTE DEI CONTRIBUENTI E DELLA SUCCESSIVA ATTIVITA’ DI ACCERTAMENTO DELL’IMPOSTA: APPROVAZIONE PERIZIA


Ufficio tecnico

EDILIZIA PUBBLICA – EDILIZIA PRIVATA
Responsabile del Servizio : Geom. PATRUCCO Leonardo
Referente Edilizia Privata : Geom. GRANGE Marco

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
Giovedì 8,30 – 12,30

Reperibile tutti i giorni dalle ore 8.30 – alle ore 12.30
presso il Municipio di Avise (Tel. 0165/91113)

SERVIZIO TECNICO MANUTENTIVO
Responsabile del Servizio : Arch. CAPUTO Maurizio
Referente: Geom. MARQUIS Cristina  

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
Giovedì 8,30 – 12,30
Nei restanti giorni della settimana è possibile rivolgersi su appuntamento presso l’ufficio unico associato dell’Ambito presso il Municipio di Arvier Tel. (0165/929001 – interno 5)


Servizi demografici

Ufficio Anagrafe, Segreteria, Elettorale, Statistiche

Responsabile: PIASSOT Daniela

Referente – FERRANDOZ Barbara

Telefono: 0165/908814

Mail: info@comune.saint-nicolas.ao.it

Pec: protocollo@pec.comune.saint-nicolas.ao.it

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO :

Martedì: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 16.00

Mercoledì: 8.30 – 12.30

Giovedì: 8.30 – 12.30

CAMBIO RESIDENZA

Cambio di Residenza in tempo reale.
Art. 5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.

A partire dal 9 maggio 2012 le Amministrazioni Comunali saranno tenute ad applicare le disposizioni contenute nel Art. 5 del DL n.5/2012, convertito in legge 4 aprile 2012 n.35, in materia di Dichiarazioni Anagrafiche.
Le disposizioni attuative definitive verranno aggiornate con la revisione del Regolamento Anagrafico che avverrà con un prossimo Decreto del Presidente della Repubblica DPR.
Il Cittadino può inoltrare le sue Dichiarazioni Anagrafiche al Comune per via telematica ad una delle seguenti condizioni:

  1. la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale;
  2. l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi;
  3. la dichiarazione deve essere trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  4. la copia della dichiarazione recante firma autografa e copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Norme di riferimento
Legge 04 aprile 2012 n. 35
Legge 23 maggio 2014 n. 80

Modulistica

https://www.celva.it/it/fines-anagrafe-cittadini/residenza/

CONVIVENZA DI FATTO

Modulistica

https://www.celva.it/it/fines-anagrafe-cittadini/convivenze-e-unioni-civili/

ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINI STRANIERI

Modulistica

https://www.celva.it/it/fines-anagrafe-cittadini/cittadini-comunitari/

ANAGRAFE NAZIONALE POPOLAZIONE RESIDENTE (ANPR)

SERVIZI ANAGRAFICI A DISPOSIZIONE DEL CITTADINO

https://www.anagrafenazionale.interno.it/


Servizio polizia locale

Agenti BETHAZ Antonella e LANCIONE Eleonora

VENERDI’ – 10.00/13.00 14.00/16.00 (gli altri giorni contattare il Comune capofila Arvier 0165/929001)

_________________________________________________________________________

Modulistica Fines

Fines vuole favorire la standardizzazione delle procedure di presentazione e gestione delle pratiche in tutta la Valle d’Aosta, attraverso l’unificazione della modulistica.

Fines persegue i seguenti obiettivi:

  • fornire riferimenti univoci ed eterogenei agli uffici;
  • garantire l’aggiornamento costante della modulistica tipo alle disposizioni normative;
  • agevolare l’operatività del personale.

Clicca qui per visualizzare la modulistica FINES


Sportello Unico degli Enti Locali

ATTIVAZIONE NUOVO NUMERO UNICO TELEFONICO DAL 03 MAGGIO 2021

0165/1875444

Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link

http://www.sportellounico.vda.it/homepages.asp?l=1