Orari e Contatti
ORARI dal 01.08.2021
LUNEDI | h 8.30 – 12.30 SEGRETERIA | CHIUSO |
MARTEDI | h 8.30 – 12.30 ANAGRAFE | h 14.00 – 16.00 ANAGRAFE |
MERCOLEDI | h 8.30 – 12.30 ANAGRAFE | CHIUSO |
GIOVEDI | h 8.30 – 12.30 ANAGRAFE – SEGRETERIA – UFFICIO TECNICO URBANISTICO | CHIUSO |
VENERDI | CHIUSO | CHIUSO |
Email: info@comune.saint-nicolas.ao.it
PEC: protocollo@pec.comune.saint-nicolas.ao.it
COMUNE DI SAINT- NICOLAS
Fossaz -Dessous,1
11010 Saint-Nicolas
Valle d’Aosta (I)
Tel (+39) 0165908814
Fax (+39) 0165908932
Ufficio Segreteria
SEGRETARIO COMUNALE – Dott.ssa PIASSOT Daniela
Il Segretario riceve il giovedì h. 8.30/12.30 – Nei restanti giorni della settimana è possibile rivolgersi su appuntamento presso il Comune di Arvier (0165/929001)
Referente – DOMAINE Lara segreteria@comune.saint-nicolas.ao.it
Servizio finanziario
Responsabile del servizio – CORSELLI Roberta fino al 30.04.2023 – RESTANO Daniele dal 1° maggio 2023
TESORERIA COMUNALE – Codice BIC/SWIFT CCRTIT2TXXX
IBAN IT 15 V 03599 01800 000000158542
CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA – UFD4RS
Ufficio tributi
SPORTELLO UNICO DEI TRIBUTI PRESSO L’UNITE’ DES COMMUNES GRAND-PARADIS
IN LOC. CHAMPAGNE, 53 – VILLENEUVE PLESSO SCUOLE MEDIE M.I. VIGLINO – LATO S.R. 23 PER INTROD – PIANO TERRA
TEL: 0165/921800
SITO: http://www.cm-grandparadis.vda.it
Mail: tributi@comune.saint-nicolas.ao.it – entrate@cm-grandparadis.vda.it
Responsabile: Marie Françoise QUINSON
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Martedì : 09.00 – 14.00
Giovedì : 14.00 – 16.30
IMU – INDIVIDUAZIONE DEI VALORI DELLE AREE EDIFICABILI AI FINI DEL VERSAMENTO ORDINARIO DELL’IMPOSTA DA PARTE DEI CONTRIBUENTI E DELLA SUCCESSIVA ATTIVITA’ DI ACCERTAMENTO DELL’IMPOSTA: APPROVAZIONE PERIZIA
Ufficio tecnico
EDILIZIA PUBBLICA – EDILIZIA PRIVATA
Responsabile del Servizio : Geom. PATRUCCO Leonardo
Referente Edilizia Privata : Geom. GRANGE Marco
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
Giovedì 8,30 – 12,30
Reperibile tutti i giorni dalle ore 8.30 – alle ore 12.30
presso il Municipio di Avise (Tel. 0165/91113)
SERVIZIO TECNICO MANUTENTIVO
Responsabile del Servizio : Arch. CAPUTO Maurizio
Referente: Geom. MARQUIS Cristina
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
Giovedì 8,30 – 12,30
Nei restanti giorni della settimana è possibile rivolgersi su appuntamento presso l’ufficio unico associato dell’Ambito presso il Municipio di Arvier Tel. (0165/929001 – interno 5)
Servizi demografici
Ufficio Anagrafe, Segreteria, Elettorale, Statistiche
Responsabile: PIASSOT Daniela
Referente – FERRANDOZ Barbara
Telefono: 0165/908814
Mail: info@comune.saint-nicolas.ao.it
Pec: protocollo@pec.comune.saint-nicolas.ao.it
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO :
Martedì: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 16.00
Mercoledì: 8.30 – 12.30
Giovedì: 8.30 – 12.30
CAMBIO RESIDENZA
Cambio di Residenza in tempo reale.
Art. 5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.
A partire dal 9 maggio 2012 le Amministrazioni Comunali saranno tenute ad applicare le disposizioni contenute nel Art. 5 del DL n.5/2012, convertito in legge 4 aprile 2012 n.35, in materia di Dichiarazioni Anagrafiche.
Le disposizioni attuative definitive verranno aggiornate con la revisione del Regolamento Anagrafico che avverrà con un prossimo Decreto del Presidente della Repubblica DPR.
Il Cittadino può inoltrare le sue Dichiarazioni Anagrafiche al Comune per via telematica ad una delle seguenti condizioni:
- la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale;
- l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi;
- la dichiarazione deve essere trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
- la copia della dichiarazione recante firma autografa e copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Norme di riferimento
Legge 04 aprile 2012 n. 35
Legge 23 maggio 2014 n. 80
Modulistica
https://www.celva.it/it/fines-anagrafe-cittadini/residenza/
CONVIVENZA DI FATTO
Modulistica
https://www.celva.it/it/fines-anagrafe-cittadini/convivenze-e-unioni-civili/
ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINI STRANIERI
Modulistica
https://www.celva.it/it/fines-anagrafe-cittadini/cittadini-comunitari/
ANAGRAFE NAZIONALE POPOLAZIONE RESIDENTE (ANPR)
SERVIZI ANAGRAFICI A DISPOSIZIONE DEL CITTADINO
https://www.anagrafenazionale.interno.it/
Servizio polizia locale
Agenti BETHAZ Antonella e LANCIONE Eleonora
VENERDI’ – 10.00/13.00 14.00/16.00 (gli altri giorni contattare il Comune capofila Arvier 0165/929001)
_________________________________________________________________________
Modulistica Fines
Fines vuole favorire la standardizzazione delle procedure di presentazione e gestione delle pratiche in tutta la Valle d’Aosta, attraverso l’unificazione della modulistica.
Fines persegue i seguenti obiettivi:
- fornire riferimenti univoci ed eterogenei agli uffici;
- garantire l’aggiornamento costante della modulistica tipo alle disposizioni normative;
- agevolare l’operatività del personale.
Clicca qui per visualizzare la modulistica FINES
Sportello Unico degli Enti Locali
ATTIVAZIONE NUOVO NUMERO UNICO TELEFONICO DAL 03 MAGGIO 2021
0165/1875444
Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link