MI VACCINO – TI PROTEGGO. Al via la campagna vaccinazione Anticovid-19.

Il 27 dicembre 2020 ha preso avvio, simultaneamente in tutta Europa, la campagna di vaccinazione contro l’infezione da SARS CoV-2. Il Vaccine-day è stato il simbolo di una strategia comune volta a sensibilizzare la popolazione all’adesione al vaccino. Le vaccinazioni, in Valle d’Aosta, coinvolgono alcune categorie speciali e di età. La campagna di vaccinazione di massa della Regione Autonoma Valle d’Aosta è stata avviata e dal 1° marzo sarà disponibile in “Portale vaccini”, raggiungibile dal proprio Fascicolo Sanitario elettronico (FSE), dalla app HealthvdA, dal sito anticovid.regione.vda.it e dal sito dell’Azienda Usl alla sezione “Infovaccini”. In questo spazio saranno pubblicate le ultime notizie e informazioni utili.

Vaccini e sicurezza.

I vaccini attualmente disponibili hanno superato le rigorose procedure di autorizzazione e sono considerati sicuri. Il vaccino induce il nostro organismo ad attivare un meccanismo di protezione (quale la produzione di anticorpi) capace di prevenire l’ingresso nelle nostre cellule del virus responsabile del COVID-19 e di prevenire quindi l’insorgere della malattia.
I vaccini sono stati autorizzati solo dopo un’attenta valutazione del profilo di sicurezza in base agli studi effettuati nella fase di sperimentazione.
In ogni caso il profilo di sicurezza verrà continuamente monitorato anche dopo l’autorizzazione.

Per maggiori informazioni: 

https://anticovid.regione.vda.it/

Video testimonial:https://drive.google.com/drive/folders/1Fdh4bt_KlirY1qmNdBW_dDBUisLNT5Uz?usp=sharing

In allegato locandine informative